“E’ una giunta, quella del sindaco Andrea Casamenti, del fare, che ha lavorato molto bene in questi cinque anni, e il nostro assessore all’ambiente, Luca Minucci, assieme al consigliere Ivan Poccia, con delega al Demanio, hanno dato un grosso contributo, con preparazione e competenza per il bene di tutti i cittadini“.
A dichiararlo è Gian Piero Joime, presidente del circolo di Fratelli d’Italia Orbetello.
“I risultati sono sotto gli occhi di tutti – commenta Joime –, non ultima la deliberazione del Consiglio comunale appena trascorso, nel quale l’amministrazione comunale ha messo a disposizione ben 500mila euro, per il recupero e il risanamento ambientale del nostro territorio. Grazie all’importante lavoro messo in opera dagli uffici comunali preposti, ai quali va un sentito ringraziamento, con il coordinamento politico del nostro assessore Luca Minucci, è stata individuata una serie d’interventi, che vanno dalla totale eliminazione e dalla bonifica di siti oggetto di discariche, allo smaltimento di rifiuti pericolosi rinvenuti sul nostro territorio, come eternit ed altro“.
“Inoltre – sottolinea l’assessore Luca Minucci -, un altro dato importante per il nostro Comune è quello di aver raddoppiato la percentuale di raccolta differenziata, passando dal 15 al 30%. Dato, quest’ultimo, che conferma la bontà del percorso intrapreso cinque anni fa. Adesso, con l’inizio della prossima legislatura, dovrà essere completato il progetto di riorganizzazione dei servizi, e con la copertura degli abitati di Neghelli e Scalo, si potrà toccare fino al 65% di raccolta differenziata“.
“In ultimo, ma non per questo meno importante, completeremo, grazie all’approvazione del Piano strutturale, il nostro percorso intrapreso, andando a creare il centro di raccolta. Così da dotare di il nostro comune di tutti quei servizi per i cittadini e portando finalmente il nostro territorio all’avanguardia per servizi e percentuali di raccolta differenziata“, concludono Gian Piero Joime e Luca Minucci.