“Vivarelli Colonna, anziché gettare fango sul Movimento 5 Stelle, pensi ad assolvere nel migliore dei modi il proprio ruolo sino al termine del mandato”.
Così il capogruppo del Movimento 5 Stelle di Grosseto, Gianluigi Perruzza, e la consigliera Daniela Lembo. “Il sindaco, in uno dei suoi comunicati fiume, accenna alle Olimpiadi di Roma 2024 – spiegano i consiglieri -. Ne parla come di un evento perso, un’occasione mancata per colpa dei 5 stelle. Sono sciocchezze: la città aveva questioni ben più grosse da gestire. E, in ogni caso, seppur le Olimpiadi rappresentino uno straordinario e irripetibile momento di sport, non sempre la loro organizzazione ha portato per il Paese ospitante lauti guadagni, anzi”.
In ogni caso questo incide poco o nulla su Grosseto. “Qui piuttosto, caro sindaco, – insistono Perruzza e Lembo – se vuole discutere di eventi che hanno una ricaduta sul territorio parliamone. Ma parliamone su cose concrete, locali e in cui un’amministrazione può incidere: il cartellone eventi estivo, per esempio”.
“Il paragone con quello messo in piedi da Follonica, Gavorrano e altre località vicine è imbarazzante: la Grosseto città di mare che tanto rivendete sui manifesti elettorali e sui social – insistono Perruzza e Lembo – non ha un calendario degno di nota. Da altre parti si susseguono artisti di livello nazionale, qui ci si accontenta delle briciole, di quel poco che si riesce a mettere in piedi, o si cancellano iniziative con scuse stravaganti come nel caso dei concerti Scriabin. L’impressione, sindaco, è che con l’arrivo dell’estate abbiate pensato solo ai cartelli elettorali e non al cartellone eventi. E questo, per una città che viene rivenduta come ‘di mare’ e ‘bellissima’ è a dir poco grottesco”.