Home Grosseto Vittime violenza e stalking, Scoccati: “Su scontrini farmacie e ticket parcheggi si indichi numero da chiamare”

Vittime violenza e stalking, Scoccati: “Su scontrini farmacie e ticket parcheggi si indichi numero da chiamare”

di Redazione
0 commento 27 views

La consigliera comunale del Partito Democratico grossetano, Catuscia Scoccati, ha presentato una mozione nella quale si richiede che il Comune si attivi affinché, in ogni scontrino rilasciato dalle farmacie comunali e sui ticket dei parcheggi di Sistema, venga introdotta la frase ” Se sei vittima di stalking o di violenza chiama il 1522“.

Non solo, ma la consigliera chiede che si sensibilizzi verso questa campagna anche le farmacie private e le altre attività commerciali del territorio. Una vera e propria campagna di informazione che Scoccati propone che inizi proprio per la festa della donna del prossimo 8 marzo.

Il numero 1522 è attivo 24 ore su 24 ed accessibile sia da rete fissa che da rete mobile e consente l’emersione della domanda di aiuto, permettendo un avvicinamento graduale ai servizi da parte delle vittime e con l’assoluta garanzia dell’anonimato.

Per questo Scoccati ritiene fondamentale “la più diffusa sensibilizzazione possibile per far emergere situazioni di violenza o di stalking, d’altronde già alcune farmacie comunali in Toscana sono diventate luogo di riferimento per la campagna di violenza sulle donne”.

“L’azione – conclude Scoccatisi andrebbe ad aggiungere a quelle messe in capo dalla rete dei centri antiviolenza della Regione Toscana e dalla rete del Codice Rosa“.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: