“Come Partito Comunista appoggiamo nella maniera più convinta la proposta di una lista unitaria per il Comune di Orbetello“.
A dichiararlo, in un comunicato, è il Partito Comunista.
“Reputiamo che questi piccoli passi servano a superare le divisioni che ancora tengono ostaggio migliaia di comunisti in tutta Italia. Sappiamo quanto sia necessario un Partito Comunista forte, unito e indipendente da tutte le forze politiche, visto che ormai sinistra e destra fanno le stesse cose – continua la nota -. Il futuro per tutti i lavoratori è fuori dall’Unione Europea, dall’Euro e dalla Nato. Anche in un’elezione amministrativa bisogna tenere bene in mente questi punti, perché oggi un sindaco è poco più di un passacarte per colpa della gabbia in cui l’Unione Europea lo ha stretto. Alle nostre comunità dobbiamo far capire questi passaggi fondamentali per tornare a spendere e investire per il benessere di tutti e per avere i nostri territori curati e funzionali”.
“Quindi, ribadiamo, il Partito Comunista sosterrà con tutte le proprie forze questo progetto – termina il comunicato – e metterà a disposizione tutto quello di cui ci sarà bisogno per far si che questo sia un percorso vittorioso“.