Home Follonica Parcometri, Baietti: “Continuare a chiedere i soldi ai cittadini è vergognoso”

Parcometri, Baietti: “Continuare a chiedere i soldi ai cittadini è vergognoso”

di Redazione
0 commento 16 views

Durante questo periodo di preoccupante emergenza sanitaria ed in vista di uno scarno Natale, tutti noi abbiamo dovuto fare degli sforzi e dei sacrifici, abbiamo cambiato modo di vivere e di agire, molti di noi non stanno lavorando, non ci sono entrate e le famiglie sono in difficoltà, abbiamo più di 200 concittadini positivi e non so quanti altri in isolamento fiduciario. Per questo le sanzioni per il mancato pagamento del parcometro sono profondamente vergognose“.

A dichiararlo è Danilo Baietti, consigliere di Fratelli d’Italia a Follonica.

“Ogni volta che abbiamo ascoltato le associazioni di categoria, esse hanno chiesto all’amministrazione di sospendere i parcometri per dare una boccata di ossigeno alle attività del centro. Ecco quanto si dimostra interessata l’amministrazione al dialogo – spiega Baietti -. In un periodo come questo, dove la popolazione è chiusa in casa e solamente poche attività sono aperte, i parcometri dovevano essere spenti. E pare fuori luogo accampare scuse per giustificare questa mancanza da parte dell’amministrazione. Non si può parlare di mancanza di parcheggi nel centro cittadino, e neppure di ricircolo dei parcheggi. Il centro è vuoto, deserto e se questa amministrazione non vuol essere complice di una desertificazione delle imprese locali, si rimbocchi le maniche, si faccia coraggio e rinunci ai soldi dei parcometri“.

“Visto che tutti stiamo stringendo la cinghia, inizi a farlo anche l’apparato burocratico comunale – termina Baietti -. Come consigliere di Fratelli d’Italia mi impegnerò affinché tutto ciò non venga più perpetrato ai cittadini già vessati da balzi e balzelli di ogni genere e sarà mio dovere morale sapere quante sanzioni sono state elevate dall’inizio del secondo lockdown e per quale cifra totale”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: