“Rappresenta una vittoria importante, che è stata appena ottenuta, l’istituzione e l’apertura di un Tavolo riguardante le attuali problematiche del mondo dello spettacolo dal vivo, del cinema e di quello audiovisivo, proposta dall’onorevole Federico Mollicone, capogruppo di Fratelli d’Italia in Commissione cultura alla Camera dei Deputati“.
A dichiararlo è Simonetta Baccetti, responsabile del Dipartimento istruzione e cultura di Fratelli d’Italia Grosseto.
“Finalmente, dopo tanto – prosegue Simonetta Baccetti –, la proposta presentata da Fratelli d’Italia è diventata realtà. Anche lo stesso ministro Dario Franceschini ha risposto positivamente, quindi, per il bene della cultura, del teatro, del cinema e dell’audiovisivo, adesso si può partire ascoltando tutte le parti interessate“.
“Un tavolo – sottolinea l’onorevole Federico Mollicone – che servirà a coinvolgere tutti. A partire dalle associazioni rappresentative delle varie categorie, senza esclusione alcuna. Una vittoria importante, che permetterà alle categorie di sedere al Tavolo istituito e non dover più elemosinare un incontro o fare un appello tramite la stampa. Affrontare l’attuale crisi sarà più facile, e speriamo che anche la soluzione dei problemi sia più rapida. Come scriveva Ezra Pound, credo nelle idee che diventano azione, quindi, anche nel mondo della cultura, le idee diventano azione“.