Home GrossetoPolitica Grosseto Trasporto scolastico, Fratelli d’Italia: “La Regione snobba il problema e fa finta di niente”

Trasporto scolastico, Fratelli d’Italia: “La Regione snobba il problema e fa finta di niente”

di Redazione
0 commento 3 views

Tra meno di un mese dovrebbe ripartire la scuola, ma per quanto riguarda l’organizzazione del trasporto scolastico tutto è ancora fermo. Dal Pd e dal centrosinistra che governa la Regione Toscana solo tanta demagogia, ma tutto resta ancora fermo”.

A lanciare il grido d’allarme sono il senatore di Fratelli d’Italia, Patrizio La Pietra, e il capolista alle regionali della circoscrizione di Grosseto, Fabrizio Rossi.

Il candidato del centrosinistra Giani non parla – dichiarano La Pietra e Rossie la Regione, con l’assessore Ceccarelli, ha ritenuto che fosse più urgente pensare ad altro, come ad esempio trasferire la gestione del trasporto pubblico locale ai francesi, piuttosto che pensare di risolvere il problema del trasporto degli studenti. Le disposizioni anti Covid prevedono il distanziamento anche all’interno del bus scolastici e per garantirlo occorre potenziare il trasporto degli studenti. In molti casi occorrerà raddoppiare, se non triplicare le corse con mezzi e personale aggiuntivo, per portare a scuola i ragazzi”.

Facile fare orecchie da mercante: l’assessore Ceccarelli non può scaricare sui vari dirigenti scolastici e sulle Province responsabilità che sono proprie della Regione. È la Regione, infatti, che deve stanziare le risorse aggiuntive per garantire questi servizi. La scuola, le famiglie aspettano risposte. Ma la Regione Toscana ancora oggi tace e nicchia. E la questione rimane irrisolta. E il candidato del centrosinistra alla regione Eugenio Giani cosa dice nel merito? Silenzio assoluto e calma piatta. Il consigliere Marras? Anche lui tace. A dimostrazione di quanto sono interessati al problema che riguarda i cittadini toscani e maremmani. La solita demagogia non serve più ed è chiaro che il Pd e tutto il centrosinistra non sono più in grado di dare risposte concrete ai cittadini. La Toscana e i toscani hanno bisogno di una ventata di aria nuova, di gente che sappia governare bene e dare risposte immediate e concrete per risolvere i problemi”, concludono il senatore Patrizio La Pietra e Fabrizio Rossi.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: