Il tema del verde pubblico è sempre di stretta attualità. La conferma arriva dalla missiva ricevuta da Fare Grosseto da parte di un cittadino.
“Con estrema soddisfazione mi accingo a scrivere, dopo mesi di trepidazione, consapevole di cosa sarebbe successo se anche gli antichi olmi di piazza Galeazzi fossero caduti sotto una motosega selvaggia – si legge nella lettera -. Eravamo tutti preoccupati, specie gli anziani come il sottoscritto. Molti grossetani sono abituati ad apprezzare la bellezza della veduta del Santissimo che sembra sorreggersi sulle fronde verdi e vigorose di quegli alberi. Queste piante che non sono state tagliate sono ancora belle, necessitano solo di cure. E’ superfluo enunciare tutti i benefici prodotti delle piante. Il pericolo è scampato…per ora”.
“Fare Grosseto non solo esprime soddisfazione per la decisione dell’amministrazione, che recepisce anche una sua proposta pubblica. Si congratula perché si è mostrata attenta all’istanza della popolazione mostrandosi, così, con e per la cittadinanza e non a dispetto di essa – si legge in una nota dell’associazione -. Fare Grosseto invita l’amministrazione comunale a programmare con estrema attenzione la politica del verde cittadino. Reintegrando prontamente le piante che abbisognano di essere tagliate. Rilanciando il vagheggiato progetto del parco del Diversivo”.