Home Grosseto Piazza Galeazzi, Fare Grosseto: “Bene decisione del Comune di non tagliare gli olmi”

Piazza Galeazzi, Fare Grosseto: “Bene decisione del Comune di non tagliare gli olmi”

di Redazione
0 commento 0 views

Il tema del verde pubblico è sempre di stretta attualità. La conferma arriva dalla missiva ricevuta da Fare Grosseto da parte di un cittadino.

Con estrema soddisfazione mi accingo a scrivere, dopo mesi di trepidazione, consapevole di cosa sarebbe successo se anche gli antichi olmi di piazza Galeazzi fossero caduti sotto una motosega selvaggia – si legge nella lettera -. Eravamo tutti preoccupati, specie gli anziani come il sottoscritto. Molti grossetani sono abituati ad apprezzare la bellezza della veduta del Santissimo che sembra sorreggersi sulle fronde verdi e vigorose di quegli alberi. Queste piante che non sono state tagliate sono ancora belle, necessitano solo di cure. E’ superfluo enunciare tutti i benefici prodotti delle piante. Il pericolo è scampato…per ora”.

“Fare Grosseto non solo esprime soddisfazione per la decisione dell’amministrazione, che recepisce anche una sua proposta pubblica. Si congratula perché si è mostrata attenta all’istanza della popolazione mostrandosi, così, con e per la cittadinanza e non a dispetto di essa – si legge in una nota dell’associazione -. Fare Grosseto invita l’amministrazione comunale a programmare con estrema attenzione la politica del verde cittadino. Reintegrando prontamente le piante che abbisognano di essere tagliate. Rilanciando il vagheggiato progetto del parco del Diversivo”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: