“Comprendiamo che deve essere dura per Aldi e per il gruppo Pd vedere questa mole incredibile di opere pubbliche che partono di continuo grazie all’operato dell’attuale amministrazione comunale”.
A dichiararlo, in un comunicato, è Patto per il Futuro, gruppo di maggioranza nel Consiglio comunale di Orbetello.
“Anche sulla pista ciclabile di Giannella sono un po’ confusi – continua la nota -. La precedente amministrazione Paffetti è quella che aveva perso il contributo regionale e che aveva fatto scadere il regolamento urbanistico impedendo quindi la procedura per la realizzazione dell’opera. Comprendiamo che vedere partire grazie a questa amministrazione comunale i lavori di realizzazione della pista ciclabile di Giannella può creare al gruppo Pd forte imbarazzo; infatti, come per molte altre importanti opere, quali le cucine dell’Alberghiero, la nuova scuola elementare di Albinia, il nuovo bocciofilo di Albinia, l’escavo del porto di Talamone, la precedente amministrazione aveva dormito sonni profondi“.
“La procedura di gara per la pista ciclabile di Giannella è regolarmente in corso e a settembre avranno inizio i lavori di realizzazione per evitare disagi a turisti e residenti durante il periodo estivo – termina la maggioranza -. Non esiste alcuna problematica di finanziamento a patto che Aldi sappia distinguere un finanziamento Fpv da avanzo vincolato e la differenza tra una manifestazione di interesse e un invito all’offerta. Purtroppo, come ormai noto a tutti, a Orbetello esiste un’opposizione inconcludente e inconsistente“.