Home Grosseto Cassero, il Pd: “Niente eventi in programma, la colpa è del sindaco e della sua incapacità”

Cassero, il Pd: “Niente eventi in programma, la colpa è del sindaco e della sua incapacità”

di Redazione
0 commento 3 views

Il segretario del Pd Grosseto, Leonardo Culicchi, interviene sul mancato affidamento della gestione degli eventi culturali al Cassero a causa del passo indietro dell’imprenditore Guido del Gizzo, che nel 2019 aveva vinto il bando.

Sono passati otto mesi dalla sua aggiudicazione – commenta Culicchie la rinuncia di Del Gizzo non fa altro che gettare forti dubbi su come è stato gestito il bando di assegnazione. Il Cassero, quello che doveva essere la punta di diamante per rilanciare le mura medicee e il centro storico, resta desolatamente vuoto. L’Istituzione Le Mura è stato ad oggi uno spot, nulla di più che una vuota macchina da propaganda elettorale, pochi finanziamenti e ancor meno strumenti per lanciare un progetto culturale centrale per la città e per questo bisognoso invece di un vero piano di gestione e marketing“.

Il sindaco Vivarelli Colonna è il primo responsabile di quanto è accaduto – sottolinea il segretario Pd perchè non ha mai voluto rilanciare le nostre mura, ma le ha usate solo come scenografia dei suoi selfie distribuiti a pioggia sui social. Ulteriore dimostrazione del suo pensiero primitivo legato alla ricerca del consenso immediato e di quel ‘tutto quello che non c’era prima di me dimostra che prima non era stato fatto nulla’. Una incapacità clamorosa, che però non aiuta più di tanto la città perchè ora la domanda che ci poniamo è: come possiamo rimediare? Siamo ancora in tempo per dare al Cassero il ruolo che gli compete, visto che non si comprendono i motivi per cui abbiamo già perso circa otto mesi da quando era stata fatta l’aggiudicazione alla famiglia Del Gizzo?“.

Nella speranza che venga fatto quanto prima un nuovo bando e soprattutto che a questo si ripresentino i Del Gizzo, che con passione e concretezza avevno ideato e realizzato alcuni dei loro progetti, prendiamo questa pagina incresciosa per Grosseto – conclude con amarezza il segretario Deme facciamone esempio per il futuro. Servirà a chi promette troppo facilmente e a chi, di buon cuore, troppo facilmente crede“.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: