Home Grosseto Prescrizione, gazebo di Forza Italia contro la riforma: “No a processi infiniti”

Prescrizione, gazebo di Forza Italia contro la riforma: “No a processi infiniti”

di Redazione
0 commento 4 views

Questa mattina i militanti di Forza Italia, alla presenza del coordinatore provinciale Sandro Marrini e della deputata azzurra Elisabetta Ripani, sono nuovamente scesi in piazza per protestare contro la riforma della prescrizione entrata in vigore lo scorso primo gennaio.

“La riforma Bonafede, che abolisce la prescrizione dopo il primo grado di giudizio, è scellerata e viola i principi sanciti dalla Costituzione della Repubblica Italiana – spiegano Marrini e Ripani -. Il Governo dovrebbe piuttosto concentrare le proprie energie per velocizzare i tempi della giustizia: un Paese democratico abolisce infatti i processi lenti e non certo la prescrizione. La riforma Bonafede è folle e ridicoli sono i tentativi di mediazione che il Governo cerca di avanzare per salvare le poltrone ad un esecutivo che annaspa“.

“Forza Italia è contro i processi eterni e difende lo Stato di diritto, in una battaglia di civiltà che ci vede mobilitati fuori e dentro il Parlamento, su tutto il territorio nazionale e questa mattina nuovamente qui a Grosseto con il nostro gazebo informativo per incontrare i cittadini – terminano Marrini e Ripani -. Il 24 febbraio tornerà in Aula a Montecitorio la proposta di legge di Forza Italia soppressiva della Riforma Bonafede e ci auguriamo vivamente che venga approvata una volta per tutte senza ulteriori sgambetti e paventate modifiche“.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: