Quest’oggi è nata ufficialmente a Milano la Lega Toscana Salvini Premier ed i soci fondatori sono stati l’onorevole Susanna Ceccardi, la senatrice Tiziana Nisini, i consiglieri regionali Elisa Montemagni e Jacopo Alberti ed Elena Vizzotto, legale rappresentante e responsabile amministrativo del nuovo partito.
Assieme alla Lega Toscana sono state istituite anche altre rappresentanze politiche nelle varie regioni italiane.
“Per la Toscana è sicuramente un passo altamente significativo, anche perché fra pochi mesi ci saranno le elezioni regionali e con il nuovo partito si continuerà a portare avanti con rinnovata convinzione le battaglie per costruire una Regione migliore e più vicina alle reali esigenze dei cittadini – si legge in un comunicato della Lega -. Si apre, dunque, un nuovo ed avvincente capitolo legato ad un movimento che, lo ricordiamo, è ormai apprezzato da oltre il 30% degli italiani”.
“Siamo onorati e nel contempo oltremodo responsabilizzati dopo aver apposto le nostre firme al documento fondativo”, affermano all’unisono gli esponenti leghisti che hanno sottoscritto l’atto costitutivo della Lega Toscana Salvini Premier”.
Nella foto: i cinque firmatari assieme al senatore Roberto Calderoli.