Home Costa d'argento Maltempo, via libera unanime alle risorse per Polverosa: “Ecco i soldi per aiutare famiglie e imprese”

Maltempo, via libera unanime alle risorse per Polverosa: “Ecco i soldi per aiutare famiglie e imprese”

di Redazione
0 commento 4 views

L’approvazione di questa proposta di legge è la risposta ad una comunità colpita duramente, ancora una volta, dal maltempo ed è prima di tutto un modo per dire a quelle famiglie: non siete soli, siamo al vostro fianco per aiutarvi e permettervi di guardare al futuro con serenità. È ciò che abbiamo detto loro nel sopralluogo di sabato 23 novembre che oggi si concretizza con lo stanziamento di 2 milioni di euro per famiglie, agricoltura e piccole imprese“.

A dichiararlo è Leonardo Marras, capogruppo del Pd in Regione Toscana, intervenendo in aula nella discussione per l’approvazione della proposta di Legge che prevede l’intervento finanziario per fronteggiare l’emergenza a seguito degli eccezionali eventi meteorologici del 17 novembre nel comune di Orbetello.

Ho ringraziato già il presidente Rossi per esser venuto subito in Maremma a controllare da vicino la situazione – prosegue Marras e lo faccio nuovamente oggi per la celerità con cui l’impegno preso durante il sopralluogo si è realizzato. La notizia della risposta positiva del Governo alla richiesta di calamità nazionale è arrivata nelle ultime ore ed è importantissima perché riconosce risorse per 5 milioni di euro, ma questo provvedimento era necessario perché le famiglie e gli imprenditori di Polverosa non possono aspettare i tempi dell’iter nazionale, sono senza casa e hanno bisogno di sostegno immediato“.

La proposta di legge prevede lo stanziamento di 2 milioni di euro di risorse così suddivise: 1,5 milioni di euro per le famiglie, 400mila euro per l’agricoltura, 100mila euro per le piccole imprese.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: