“Il gruppo consiliare Pd-Area riformista, negli scorsi mesi, ha presentato ben cinque interrogazioni al sindaco di Orbetello e precisamente:
1) in data 6 maggio 2019 sulle variazioni all’itinerario delle corse del bus scolastico in località San Donato;
2) in data 28 giugno 2019 sulle autorizzazioni per il ripristino dei pontili a Talamone dopo i lavori di escavo;
3) in data 28 giugno 2019 sui lavori di dragaggio della foce dell’Albegna;
4) in data 15 luglio 2019 sull’interruzione dei lavori per il ripascimento della Giannella;
5) in data 25 luglio 2019 per chiedere spiegazioni sui lavori di pulizia delle banchine delle strade provinciali ad opera del Comune e senza le determine necessarie, sbandierate sulla pagina Facebook dell’Assessore Minucci“.
A dichiararlo, in un comunicato, è il gruppo Pd-Area riformista nel Consiglio comunale di Orbetello.
“Tutte le interrogazioni richiedevano la risposta scritta del sindaco, il quale si è ben guardato dall’inviarla. Si tratta di gravi violazioni della legge e del regolamento, che impediscono ai consiglieri comunali di poter svolgere il loro ruolo su problematiche rilevanti per il nostro territorio. A questo punto osserviamo che, se il sindaco è costretto ad intralciare il lavoro dei Consiglieri di opposizione, addirittura violando i loro diritti alla conoscenza degli atti e a ricevere le dovute spiegazioni, ciò significa che l’azione amministrativa di questa giunta è arrivata al capolinea – termina il comunicato -. Il nostro gruppo si è, quindi, visto costretto a denunciare al Prefetto la violazione alle normative sui diritti dei consiglieri commessa dal sindaco“.
1 commento
Perché esiste ancora il Pd?