Home GrossetoPolitica Grosseto Provincia, il Pd: “Bilancio non ancora approvato, lavori su scuole e strade bloccati”

Provincia, il Pd: “Bilancio non ancora approvato, lavori su scuole e strade bloccati”

di Redazione
0 commento 13 views

“Il termine per l’approvazione del bilancio preventivo 2019 per gli Enti locali è scaduto il 31 marzo, ma la Provincia di Grosseto ancora non ha depositato neppure il relativo schema“.

A dichiararlo, in un comunicato, sono i consiglieri provinciali del Partito democratico Luca Aldi, Marcello Giuntini, Francesco Limatola e Lorenzo Mascagni.

“Pertanto, come consiglieri provinciali del Pd abbiamo presentato un’interrogazione al presidente della Provincia per conoscere le ragioni di questo gravissimo ritardo, per sapere quando verrà depositato lo schema di bilancio e quando verrà convocato il Consiglio provinciale per l’approvazione dello stesso – continua la nota -. Ma il presidente della Provincia, invece di occuparsi delle cose serie, si impegna in quelle che gli danno solo visibilità, come l’incredibile lotta che ha ingaggiato con la Regione per le cosiddette deleghe ambientali, spacciando come un grande successo la sentenza della Corte costituzionale che ha riconosciuto alla Provincia solo i poteri di controllo sulla gestione dei rifiuti”.

“Intanto, poiché all’approvazione del bilancio è legato anche il piano delle opere pubbliche, è evidente che nel 2019 verrà realizzato poco o niente – termina il comunicato, con buona pace dei cittadini che attendono i lavori di manutenzione delle scuole e delle strade“.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: