“Abbiamo portato il nostro contributo alla lista di Forza Italia per le elezioni europee e alla candidatura di Antonio Taiani anche se, a nostro avviso, sarebbe stato necessario caratterizzarne il simbolo e il programma nel segno di una ben maggiore appartenenza al Ppe e di una più ampia ed efficace aggregazione moderata, cattolica e liberale“.
A dichiararlo è Gian Luigi Ferrara, coordinatore della campagna elettorale e vice commissario provinciale dell’Udc.
“Per quanto riguarda le elezioni amministrative, pur senza alcun coinvolgimento nei nostri confronti da parte di Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia, abbiamo avuto la presenza di candidati, iscritti o simpatizzanti, in nove Comuni – spiega Ferrara -. Registriamo con molta soddisfazione l’elezione a consiglieri comunali di Massimiliano Tracanna a Santa Fiora, di Daniele Bechini e Maurizio Ranucci ad Arcidosso, l’elezione a sindaco di Sorano con un ottimo risultato di Pierandrea Vanni, espressione a livello locale del Centro popolare che ha visto eleggere anche due consiglieri comunali. Senza dimenticare i piazzamenti più che dignitosi di Francesca Romano a Capalbio e di Alessandro Buoni a Follonica”.
“L’Udc dimostra di avere in provincia di Grosseto suoi spazi e validi riferimenti – termina Ferrara –, il che ci spinge ancora di più a operare per una forza politica di centro moderata e di salda ispirazione cattolica, democratica e popolare”.