“Si respira davvero una nuova aria sul nostro territorio provinciale e si percepisce che c’è voglia di un radicale cambiamento da nord a sud della Maremma“.
A dichiararlo è Fabrizio Rossi, portavoce provinciale di Fratelli d’Italia.
Lunedì 13 maggio, in Maremma è giunto Guido Crosetto, il numero due del partito Fratelli d’Italia, che ha abbracciato i tantissimi cittadini e candidati del centrodestra nei due incontri che ci sono stati a Follonica e ad Arcidosso.
“E’ stato – continua Fabrizio Rossi – un vero e proprio bagno di folla, quello che ha accolto Guido Crosetto nei due appuntamenti con la nostra terra. Crosetto è stato nel primo pomeriggio ad Arcidosso a sostenere la lista ‘Rinasci Arcidosso!’, con Guendalina Amati candidata a sindaco per il centrodestra”.
Nella sala del consiglio comunale amiatino erano presenti anche i candidati sindaco per il centrodestra di Santa Fiora, Paolo Vichi, e il candidato sindaco di Seggiano, Mario Simi. Successivamente, alle 21, il coordinatore nazionale di Fratelli d’Italia si è spostato nella sala Tirreno a Follonica, accolto da molte persone. Tra i presenti, oltre che il candidato sindaco per il centrodestra follonichese Massimo Di Giacinto, i candidati sindaco di Scarlino, Francesca Travison, e Montieri, Maurizio Russo.
“Fate politica con passione – ha detto Guido Crosetto – e non per professione. Io sono l’esempio di questo. Io ho rinunciato a fare il parlamentare e a tutti i benefici che ne conseguono, quando potevo continuare benissimo a farlo, perché avevo da occuparmi in prima persona della mia attività lavorativa, ma non per questo ho rinunciato a fare politica per il mio partito“.
“Vedo che in Toscana e anche in tutta la Maremma – conclude Guido Crosetto – c’è voglia di cambiare. Di dare una svolta amministrativa diversa da quella attuale, una svolta politica fatta da persone del territorio che amano il loro paese“.