Home Costa d'argento Taglio delle fermate dei bus, il Pd: “La Provincia ha segnalato al Comune le modifiche?”

Taglio delle fermate dei bus, il Pd: “La Provincia ha segnalato al Comune le modifiche?”

di Redazione
0 commento 3 views

In data 26 aprile è stato dato avviso pubblico della modifica dell’itinerario del trasporto scolastico, che ha visto l’eliminazione di alcune fermate nel comune di Orbetello in località San Donato“.

A dichiararlo, in un comunicato, sono i consiglieri comunali del Pd di Orbetello, Luca Aldi, Monica Paffetti, Mauro Barbini e Anna Papini, e i consiglieri provinciali del Pd, Lorenzo Mascagni, Francesco Limatola, Marcello Giuntini e Luca Aldi.

“Dopodiché sono giunte le dichiarazioni del vicesindaco Chiara Piccini, che criticava la Tiemme perché il Comune era stato tenuto all’oscuro di tutto – continua la nota -. Le dichiarazioni sono state sorprendenti, perché come è noto la Tiemme è semplice esecutrice del servizio, mentre la pianificazione viene svolta dalla Provincia, su delega della Regione, consultando i Comuni interessati. Pertanto, in qualità di consiglieri Pd, provinciali e comunali, abbiamo presentato due interrogazioni, una al presidente della Provincia e un’altra al sindaco di Orbetello, chiedendo se effettivamente la Provincia non aveva consultato e neppure avvisato il Comune circa il mutamento del percorso del trasporto scolastico nella località di San Donato, e se la Provincia aveva, in precedenza, segnalato al Comune la criticità delle strade che, si ricorda, fanno parte del Consorzio delle strade vicinali, presieduto dal senatore Berardi“.

“Infine, abbiamo chiesto quali iniziative hanno intrapreso o intendono intraprendere Provincia e Comune per ripristinare le fermate, la cui eliminazione sta creando forte disagio nella popolazione interessata – termina il comunicato -. E’ veramente incredibile che si sia creato un corto circuito tra due Enti entrambi amministrati dal centrodestra a danno dei cittadini“.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: