“È apparsa in questi giorni la notizia che una porzione di piazzale Thailandia è stata assegnata al consorzio grossetano autoscuole affinché lo possa utilizzare per gli esami per la patente per i motocicli“.
A dichiararlo, in un comunicato, sono i consiglieri comunali del Partito democratico e della lista Mascagni.
“Nulla da obiettare in merito a tale scelta – continua la nota –. Tuttavia quando parliamo di piazzale Thailandia ci viene in mente una promessa che in questi ultimi tempi l’amministrazione ha molte volte disatteso: quella di ripristinare un’area attrezzata per i camper che proprio in quella piazza era stata prevista e che è stata poi chiusa. Più volte siamo intervenuti sulla questione con mozioni ed interrogazioni, chiedendo all’amministrazione comunale di affrontare il problema ed ottenendo dell’assessore Megale la promessa di una rapida soluzione”.
“A che punto siamo? L’estate si avvicina; le festività pasquali e quelle del 25 aprile e primo maggio sono imminenti – termina il comunicato -. Una città turistica senza un’area camper attrezzata è un pessimo biglietto da visita per tutti i camperisti che desiderano trascorrere qualche giorno nel capoluogo della Maremma“.