Nella cornice della campagna di Pian d’Alma, Roberto Maestrini, candidato sindaco per la lista civica “PensiAmo Scarlino”, ha presentato questa mattina i dodici componenti della sua squadra.
Quattro donne e otto uomini, tutti scarlinesi, tutti lontani dai partiti e dalle logiche della vecchia politica. Dodici persone che rappresentano ogni angolo del territorio di Scarlino e ogni interesse della comunità locale.
“Il percorso che ha portato alla formazione della nostra lista è stato lungo e non sempre facile – è il commento del candidato sindaco, Roberto Maestrini –. Abbiamo cercato competenze e capacità che ritraessero l’intero tessuto locale. Sono orgoglioso della mia squadra. Dodici, fra donne e uomini, che amano Scarlino e il suo territorio. Un gruppo animato soltanto dalla volontà di fare il meglio per il nostro territorio. Di ognuno di loro conosco le capacità, la grinta, la determinazione, ma anche il coraggio di mettersi in gioco e la volontà di porre le proprie competenze al servizio della collettività. Persone diverse per esperienze e per storie personali, per preparazione e per capacità. Donne e uomini provenienti da varie estrazioni sociali, economiche e generazionali, ma unite da un unico obiettivo: la crescita e il progresso di Scarlino.
Voglio inoltre sottolineare che siamo l’unica e vera lista civica. Non siamo accostabili alle logiche di nessun partito, contrariamente ad altri che si presentano alla stessa maniera, ma che sono appoggiati dai partiti di destra. E prendiamo le distanze da chi ci etichetta come la terza lista di centrosinistra. Non abbiamo niente da spartire con un partito confuso e imbarazzato che ha dovuto ricorrere ad un candidato calato dall’esterno che si è presentato con la soluzione a tutti i problemi di Scarlino.
Non ci accomuna nulla neanche al sindaco uscente che in un certo senso dovremmo ringraziare, poiché, grazie alla sua amministrazione lontana dalle esigenze dei cittadini, ha contribuito ad avvicinare le persone a noi per creare qualcosa di nuovo che si opponesse al peggioramento della qualità della vita e dei servizi. Rivendichiamo il nostro ruolo di alternativa fresca, partita da zero con le sole nostre forze e con la prospettiva di arrivare a governare con passione, amore e trasparenza, come abbiamo fatto fino a qui”.
Ecco chi sono i dodici candidati:
- Giorgio Martellucci, 69 anni, pensionato ferroviere;
- Roberta Lecchini, 53 anni, impiegata;
- Lucia Beccari, 59 anni, insegnante;
- Giuseppina Agresti, 56 anni, casalinga in precedenza dipendente del Comune di Scarlino;
- Gianluca Bencivenni, 47 anni, responsabile aziendale;
- Paolo Biagiotti, 38 anni, imprenditore;
- Lorenzo Breyer, 29 anni, operaio;
- Patrizio Caciagli, 69 anni, medico;
- Alessandro Ceccarini, 29 anni, addetto alla accoglienza clienti;
- Alessio Egidi, 27 anni, imprenditore;
- Francesco Giovanetti, 34 anni, consulente e formatore professionale;
- Valentina Ranieri, 37 anni, impiegata.
1 commento
Scarlino piccolo ma unico con spiagge bellissime con scoglio, sabbia,e poi Cala Violina con il suo contorno di macchia mediterranea.
Da turista che ci abita gran parte dell’anno penso che non servono grandi trasformazioni solo un po’ d’inventiva per un turismo diversificato.
Infine un “lamento” valorizzate quel bellissimo centro storico di Scarlino in particolare di notte una terrazza sul golfo unica.