Ieri sera, si sono riuniti gli stati generali di Fratelli d’Italia in provincia di Grosseto. Una serata dove era presente il senatore pistoiese Patrizio La Pietra, della direzione nazionale del partito di Giorgia Meloni, membro della commissione Agricoltura di palazzo Madama.
Assieme alle tantissime persone che erano presenti nella sede provinciale in via Tagliamento, spiccavano anche i candidati a sindaco di alcuni Comuni della nostra provincia, tra i quali Guendalina Amati, candidata a Arcidosso, e Maurizio Russo, candidato a Montieri.
Presenti inoltre tutti gli amministratori locali che fanno capo a Fratelli d’Italia nella nostra provincia: dal sindaco di Semproniano, Luciano Petrucci, all’assessore Luca Minucci per Orbetello, a Agostino Ottaviani, consigliere comunale a Follonica, ai consiglieri comunali grossetani Andrea Guidoni e Bruno Ceccherini, e tanti altri. La serata si è poi conclusa con una cena al ristorante la Parolaccia.
Fabrizio Rossi, portavoce provinciale di Fratelli d’Italia, tiene a precisare: “Quello di giovedì sera è stato un appuntamento importante per il nostro partito. Avevamo bisogno di vederci tutti assieme proprio alla vigilia dell’inizio della vera e propria campagna elettorale che ci vede impegnati, assieme a tutte le forze del centrodestra, in tanti Comuni della nostra provincia per il rinnovo dei consigli comunali e in vista delle prossime elezioni europee“.
“I temi dibattuti sono stati molteplici e tutti molto interessanti. La presenza poi del senatore La Pietra è stata importante in quanto ha permesso di fare un quadro della situazione generale del nostro partito, non solo in provincia, ma anche in regione e in Italia. Un partito – termina Fabrizio Rossi – in netta crescita in termini di consensi. Le stime percentuali danno Fratelli d’Italia a un 5-6 percento in ambito nazionale, ma io in ambito locale sono convinto che la nostra percentuale sarà ben più alta“.