Home Follonica Verso le amministrative, Alessandro Berardi: “Soldi per i murales all’Ilva impiegati male”

Verso le amministrative, Alessandro Berardi: “Soldi per i murales all’Ilva impiegati male”

di Redazione
0 commento 15 views

“In questi giorni, a Follonica, non si fa altro che parlare dei murales ‘spuntati’ sulle facciate del Magma, della biblioteca e della scuola media, all’interno dell’ex Ilva“.

A dichiararlo è Alessandro Beradi, capogruppo di CasaPound e candidato a sindaco di Follonica.

“Nulla di indecoroso nelle opere realizzate, ma a mio avviso sarebbe stato più opportuno che gli 11.000,00 stanziati per la riqualifica delle facciate avessero avuto ben altre priorità; visto e considerato lo stato di manutenzione dell’area, era meglio se la suddetta cifra fosse stata investita in modo diverso – spiega Berardi -. Sarebbe stato più opportuno creare un parcheggio, anche custodito, telecamere e/o il potenziamento di quelle esistenti, sempre che ce ne siano, dando così opportunità di lavoro ed eliminando la possibilità di ‘abusivi‘”.

Mi sembra, inoltre, del tutto evidente l’inadeguatezza di certi simboli sul muro di una scuola, pur volendo riconoscere all’artista una ‘licenza poetica’ e non essendo certo io un bigotto, trovo dannoso far scivolare in certe argomentazioni un messaggio che invece di per se è una cosa seria, come il tempo che passa. È palese – conclude Berardi che per l’amministrazione sia più importante riqualificare una facciata, anziché aiutare chi è veramente in difficoltà“.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: