Il segretario provinciale del Pd di Grosseto, Gesuè Domenico Ariganello, con una nota ha espresso a nome del partito solidarietà al sindaco di Montieri, Nicola Verruzzi.
“Il Partito Democratico della provincia di Grosseto – ha dichiarato Ariganello – esprime solidarietà nei confronti dell’iniziativa del sindaco di Montieri, Nicola Verruzzi, a seguito del percorso che sembra intenzionato a prendere il Governo verso la cancellazione dei contributi sulla geotermia. Lo sciopero della fame che ha annunciato il sindaco Verruzzi ha come obiettivo quello di fotografare la drammaticità di una situazione che rischia di diventare un pericolo per i territori in cui la geotermia rappresenta un elemento cruciale per lo sviluppo”.
“Il Pd – ha concluso Ariganello – non solo sostiene Verruzzi nella sua protesta simbolica, ma è pronto a sposare ogni genere di iniziativa finalizzata a scongiurare questo pericolo. In questa battaglia, i cittadini e i sindaci dei Comuni geotermici ci troveranno sempre al loro fianco“.