“Solamente con gli atti consiliari, seppur utili – afferma Roberto Salvini, consigliere regionale della Lega –, non si può certamente pensare di risolvere la stringente problematica legata al fenomeno degli attacchi predatori“.
“Occorrono, infatti – prosegue il consigliere –, fatti concreti e reiterati nel tempo, ma serve, altresì, una volta per tutte, fare la massima chiarezza sulla fondamentale differenza fra ibridi e veri lupi. Siccome ci sono tutti gli idonei strumenti per identificarli con certezza, è doveroso che gli ibridi debbano essere catturati e trattati alla stregua dei cani randagi. Non si può fare di ‘tutta l’erba un fascio’ e restiamo interdetti sul fatto che il Pd, oltre a sfornare mozioni, non recepisca minimamente quanto noi diciamo da tempo“.
“E’ giusto ed urgente – conclude Roberto Salvini – indennizzare gli allevatori che hanno subito perdite economiche a causa degli attacchi portati dai lupi, ma è necessario, ribadisco, che ci si renda finalmente conto della differenza fra un lupo ‘in purezza’ ed un animale assimilabile ad un normale cane…“