Pasquale Quitadamo, di Baccinello, consigliere comunale e segretario dell’Unione comunale del Partito democratico di Scansano, esprime soddisfazione per l’avvenuta aggiudicazione dell’appalto per la costruzione della rotonda di Baccinello.
“Confido che, dopo 10 anni, questa sia la volta buona per risolvere uno dei problemi più appariscenti dell’abbandono in cui è stato lasciato per troppo tempo il borgo di Baccinello – spiega Quitadamo –; spero che non ci siano ulteriori prezzi di pagare alle lentezze burocratiche che hanno, negli ultimi tempi, caratterizzato la vicenda”.
L’appalto per la “realizzazione di intersezione tipo a rotatoria all’interno del centro abitato di Baccinello” è stato aggiudicato per l’importo contrattuale di 29.008,00 euro alla ditta Ccg Conti Generali Costruzioni, come si legge sul sito della Provincia di Grosseto.
“Come consigliere comunale, insieme con la popolazione di Baccinello, sono stato costretto ad ‘alzare la voce’ più volte su Baccinello. Risolta la pulizia dell’alveo del torrente di Val Nebbiaia grazie al Consorzio Bonifica e avviata la soluzione della rotonda, aspettiamo l’avvio dei lavori per la messa in sicurezza della strada del cimitero di Baccinello, dove da oltre 3 anni è disponibile un finanziamento di 300.000 euro della Regione Toscana, intervento urgente in quanto negli ultimi tempi la frana si è rimessa in movimento, e la messa in sicurezza del ‘fossetto’ sulla Strada provinciale Fronzina, la cui esondazione ad inizio novembre 2018 provocò l’allagamento dello storico Forno Bernardini di Baccinello“, conclude Quitadamo.