Home Grosseto Maremma Antifa lancia la ‘Befana indecorosa’: “Contrari al regolamento del Comune”

Maremma Antifa lancia la ‘Befana indecorosa’: “Contrari al regolamento del Comune”

di Redazione
0 commento 3 views

Tra pochi giorni entrerà in vigore l’ennesimo regolamento, in questo caso mirato alla ‘tutela’ e al ‘decoro’ del centro storico di Grosseto, mentre in Consiglio comunale si sta discutendo sull’aggiornamento di un altro regolamento ancora, quello di Polizia urbana, modificato e integrato seguendo le direttive del decreto Salvini“.

A dichiararlo, in un comunicato, è Maremma Antifa.

“Il decoro, per come inteso da questa Giunta, vuole un centro cittadino asettico, desolato, spogliato del vissuto dei suoi abitanti e di chi lo attraversa. E sotto a questo concetto distorto di decoro cercano di nascondere una oramai palese intenzione di reprimere chi è già ai margini di un sistema sociale allo sbando – continua la nota. La risposta al degrado (economico e solo poi sociale) si ha con politiche di welfare di benessere sociale, non attraverso regolamenti e controllo. Con l’iniziativa ‘Befana indecorosa’ vogliamo dimostrare alla città che chi vive gli spazi è in grado di gestirseli, di averne cura. Perché solo dando vita agli spazi si garantisce la sicurezza, come questione sociale e non di ordine pubblico“.

“Dunque tutti invitati a godersi la piazzetta rossa in quest’ultimo sabato di festa, accompagnati dal dj set del collettivo Machine Funk direttamente da Firenze – termina Maremma Antifa -. L’appuntamento è per le 21.30 di sabato 5 gennaio in piazza San Francesco“.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: