Sinistra Italiana si unisce al parere negativo espresso dal consigliere De Martis relativo al regolamento per la tutela e il decoro del patrimonio culturale e delle attività del centro storico di Grosseto.
“Quello che emerge da tale regolamento dovrebbe far riflettere la cittadinanza sulla mancanza di stile e di senso civico dimostrato dall’amministrazione che governa la nostra città – si legge in un comunicato della federazione di Grosseto di Sinistra Italiana -. Tale regolamento ha avuto il merito di far ricordare ai cittadini e alle cittadine i tempi più bui della nostra storia quando, anche in Maremma, tutto veniva regolato secondo i criteri dello stato etico e della giustizia ideologica tipica dei regimi autoritari“.
“Le idee un po’ confuse scaturite da piazza Duomo sembrano un tentativo di imporre la visione gretta di questa amministrazione attraverso un regolamento in cui si decreta come anche le insegne degli esercizi commerciali cittadine, ‘siano anche espresse esclusivamente con caratteri della cultura occidentale’ – continua la nota -. Interessante capire cosa intenda l’amministrazione comunale per caratteri esclusivi della cultura occidentale. Ad oggi, noi di Sinistra Italiana l’unica spiegazione che ci siamo dati è quella di voler cavalcare il clima di odio che si respira in questo Paese per avere solo un mero ritorno elettorale“.
“Chiudiamo dicendo all’amministrazione di applicarsi e di impegnarsi di più sulle proposte da portare in approvazione in consiglio – termina Sinistra Italiana – perché da quando ci sono loro al governo della città la qualità della vita è peggiorata e non siamo noi a dirlo ma Il sole 24 ore“.