Home GrossetoPolitica Grosseto Baccinello, il Consorzio ripulisce il fosso di Val Nebbiaie: “Ascoltate le proteste dei residenti”

Baccinello, il Consorzio ripulisce il fosso di Val Nebbiaie: “Ascoltate le proteste dei residenti”

di Redazione
0 commento 11 views

Dopo le proteste di inizio novembre della popolazione di Baccinello, con l‘allagamento del forno per la mancata manutenzione del fosso che corre lungo la provinciale, rotonda per la quale non si avviano i lavori, piante che ingombrano il fosso di Val Nebbiaie, notiamo con piacere che qualcosa si muove“.

A dichiararlo è Pasquale Quitadamo, consigliere comunale di Baccinello.

A cura del Consorzio Bonifica 6 – Toscana Sud è stato liberato dalla vegetazione il tratto del fosso di Val Nebbiaia a valle del ponte della Strada provinciale Fronzina che rischiava di fare un ‘effetto tappo’ a fronte di piogge molto intense.

Ringrazio a nome della popolazione di Baccinello il Consorzio Bonifica e chi si è adoperato perché questo intervento venisse effettuato – continua Pasquale Quitadamo, che aveva dato voce alle proteste della popolazione -. E’ stato un intervento molto utile, che toglie una delle preoccupazioni che avevamo a fonte di questo tempo meteorologico ‘impazzito’“.

Speriamo ora che la Provincia faccia anche lei il suo, manutenendo il fosso che ha causato l’allagamento, il 1° novembre, dello storico forno di Baccinello e dando finalmente avvio ai lavori per la costruzione della rotonda di Baccinello, togliendo così le strutture ‘provvisorie’ in plastica presenti oramai da oltre 9 anni”, aggiunge Quitadamo.

“Apprezzando la risposta positiva, ancorché parziale, questa mattina, nel Consiglio comunale di Scansano ho comunicato che sospenderò il proposito precedentemente annunciato di votare sistematicamente contro tutte le delibere, avendo avuto segnali che le questioni siano state almeno prese in carico – termina Quitadamo, e auspico che l’amministrazione voglia organizzare a breve un incontro con la popolazione di Baccinello“.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: