Home Grosseto Del Santo: “Fuori dall’ambulatorio per i prelievi regna il degrado, il Comune intervenga”

Del Santo: “Fuori dall’ambulatorio per i prelievi regna il degrado, il Comune intervenga”

di Redazione
0 commento 13 views

Si può vedere uno spettacolo del genere fuori dal distretto sanitario e specialmente nell’unico giorno settimanale in cui si effettuano prelievi?”.

A chiederselo è la consigliera Marilena Del Santo, della lista Mascagni. Oggetto della sua protesta è l’incuria in cui versa l’esterno del poliambulatorio medico nel quartiere di Barbanella.

La struttura della Asl, sul piazzale di via De Amicis, ogni martedì accoglie decine di abitanti della zona che scelgono l’ambulatorio del quartiere per i prelievi del sangue. Davanti a loro, però, lo spettacolo non è sempre dei migliori.

Tutti possono farsi un’idea con i propri occhi – afferma la consigliera Del Santo: cestini pieni di immondizia e rifiuti anche fuori dai contenitori, cartacce di ogni tipo per terra, oltre ai muri che da tempo sono imbrattati con scritte di ogni genere. Non è certo un bel vedere per chi deve farsi le analisi o anche solo si trova a passeggiare”.

Nella zona non sono mancate, nel corso degli anni, anche le proteste degli abitanti per gruppi di ragazzi un po’ troppo rumorosi che utilizzano le panchine del piazzale e nel vicino parco per i loro ritrovi notturni. Al mattino spesso i passanti trovano rifiuti sparsi un po’ dappertutto.

Presenterò un’interrogazione al sindaco Vivarelli Colonna – conclude Del Santo, sperando che la situazione possa migliorare. Ne va del decoro di un quartiere così importante e popoloso della città di Grosseto”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: