Home Costa d'argento Maltempo in Maremma, Berardi: “Territorio ferito, richiederò lo stato di calamità naturale”

Maltempo in Maremma, Berardi: “Territorio ferito, richiederò lo stato di calamità naturale”

di Redazione
0 commento 1 views

Richiedere lo stato di calamità per la provincia di Grosseto.

E’ l’appello che a gran voce lancia il senatore orbetellano Roberto Berardi, in seguito all’ondata di maltempo che da ieri ha colpito tuta la Maremma

“In questo momento la morsa del vento forte, che ha provocato seri danni e disagi nella giornata di ieri, ha allentato la presa – scrive Berardi sulla sua pagina Facebook -. Da stamani sono ripartite le operazioni di messa in sicurezza di scuole, parchi, giardini, cimiteri del territorio. Prevediamo di risolvere a breve le situazioni più critiche. Purtroppo però oggi è iniziata la conta delle danni…sono molti, troppo, insostenibili. Danneggiato il patrimonio immobiliare di tutti i comuni della provincia, danneggiate ancora una volta le nostre spiagge, le nostre coste, le strutture private“.

“Si registrano gravi danni a carico dei nostri agricoltori, come si registrano gravi danni alle abitazioni private dei nostri cittadini. Il nostro territorio si sta risvegliando ferito nel cuore…Per questo, da stamani, come senatore, ho chiamato il presidente della Provincia di Grosseto per concordare la richiesta di stato di calamità della nostra provincia – termina Berardi -. Continuerò coinvolgendo il Genio Civile, la Regione Toscana, gli altri sindaci del territorio, lo stesso Prefetto.Oggi si riparte…rimbocchiamoci le maniche, Tutti Insieme, senza divisioni!!!“.

Visti gli ingenti danni verificatisi nel territorio del Comune di Orbetello, alla luce degli eventi atmosferici di ieri, anche il sindaco Andrea Casamenti questa mattina ha avuto un colloquio con il presidente della Provincia di Grosseto, Antonfrancesco Vivarelli Colonna, per la richiesta dello stato di calamità naturale.

 

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: