“Dopo aver approvato il conto consuntivo con oltre settanta giorni di ritardo, rispetto ai termini di legge, siamo rimasti esterrefatti dalla nota stampa pubblicata dalla maggioranza, che afferma l’esatto contrario di quanto avvenuto in consiglio“.
A dichiararlo, in un comunicato, è Tradizione e Futuro, gruppo di opposizione nel Consiglio comunale di Manciano.
“L’avanzo di amministrazione di 1.069.000 euro, cioè soldi dei cittadini non spesi, è un atto deliberato dal sindaco, che adesso, a quasi tre mesi di distanza dalla delibera, senza aver mai fatto un dibattito pubblico sull’argomento, prova a negare quanto da lui stesso approvato – continua la nota -. Evidentemente lo stato confusionale dopo la clamorosa gaffe delle isole ecologiche apparse e poi scomparse, fai i suoi effetti, ma i cittadini non si fanno abbindolare. Ormai hanno compreso il giochino del sindaco in cui prima approva atti e progetti, e poi di fronte agli errori da lui stesso causati, tenta sempre di scaricare la responsabilità negando l’evidenza e, come in questa nota stampa, arrivando a dichiarare cose non vere“.
“L’avanzo di amministrazione purtroppo c’è ed è oltre un milione di euro, invitiamo quindi il sindaco a fare confronti pubblici, oppure ad attivare, come previsto dal regolamento comunale, lo streaming del consiglio, così i cittadini potranno valutare il suo operato e soprattutto ascoltare i suoi sproloqui in cui attacca in modo vergognoso le precedenti amministrazioni, additandole di aver lasciato danni su tutto il Comune, non comprendendo che ha ricevuto un pieno mandato dai cittadini per governare e non per offendere chi non c’è più – termina la minoranza -. Come gruppo di opposizione abbiamo redatto una relazione puntuale, che ogni cittadino può leggere sul sito www.tradizionefuturo,com, elaborata con l’obiettivo di evitare che la giunta commetta anche quest’anno lo stesso catastrofico errore di non spendere soldi dei cittadini. Ci spiace constatare che il sindaco, invece di cercare di comprendere nell’interesse collettivo gli errori fatti, si ostini a negare quanto da lui stesso deliberato. Ci auguriamo che il fine settimana porti consiglio e tutta la giunta si legga con attenzione la nostra relazione, evitando che anche quest’anno si perda ulteriore capacità di spesa“.