Soddisfazione da parte della maggioranza di Orbetello per l’approvazione del bilancio di previsione 2018 in meno di due ore.
“L’opposizione, come sempre totalmente inconsistente, non aveva la più pallida idea di cosa si parlasse, confondendo anche i dati di entrata, con un siparietto del sindaco che è dovuto scendere dai banchi per portare di persona gli atti e farli leggere all’opposizione, che non riusciva a capire l’Abc del bilancio legato alle contravvenzioni – si legge in un comunicato di Patto per il Futuro -. Un ottimo bilancio con tante opere pubbliche che andranno ad aggiungersi a quelle già finanziate lo scorso anno e aggiudicate in questi mesi con prossimo inizio. Un grande lavoro se si pensa che d’ora in avanti sarà tutto un inizio dei lavori ed una inaugurazione di lavori, con interventi già aggiudicati o in gara, come la piazza nuova di Fonteblanda, la pista ciclabile di Giannella, la scuola elementare e materna di Neghelli; sabato poi inizieranno i lavori del nuovo giardino a Orbetello Scalo: con il nuovo bilancio approvato ci saranno ulteriori stanziamenti per lavori alla scuola di Orbetello scalo, alle medie di Neghelli, alla fognatura di Giannella e molto, molto altro“.
“Chiaramente l’opposizione è ormai in un angolo, talmente confusa da attaccare sulle nuove cucine dell’Alberghiero che hanno fatto felici centinaia di studenti e genitori. Subito dopo il Consiglio comunale la giunta si è riunita, approvando quasi venti delibere molto importanti per la cittadinanza – termina la maggioranza –. La linea tracciata è quella giusta e sta dando grandi risultati concreti e un forte apprezzamento da parte della cittadinanza. Molte problematiche del passato sono state risolte e molte sono in fase di risoluzione, con un maggioranza forte e coesa che opera senza troppo curarsi delle polemiche di qualche spaurito oppositore“.