“Purtroppo il capogruppo Pd Aldi fa fatica a distinguere la differenza tra bilancio di previsione e consuntivo“.
Patto per il Futuro, gruppo di maggioranza nel Consiglio comunale di Orbetello, replica al gruppo Pd-Area riformista sull’approvazione del bilancio.
“Il consuntivo si approva come tutti gli anni entro fine aprile – spiega la maggioranza -. Con il consuntivo potrà avere tutti i dati rimanenti che ha richiesto con la sua interrogazione e che sono in fase di elaborazione come tutti gli anni in questo periodo. Il 20 febbraio scorso gli era già stato ufficialmente risposto, ma evidentemente non ha compreso il contenuto della risposta. Gli è pure stato fatto notare nella risposta che con tre determine (n. 982, 975, 1128 su Imu, Tari e contravvenzioni) di fine dicembre 2017, consultabili sul sito del Comune, era possibile già leggere gran parte dei dati richiesti, ma evidentemente è servito a poco“.
“Comprendiamo che Aldi da assessore al bilancio portava in approvazione il bilancio di previsione a fine novembre, quando il consuntivo era già stato approvato da mesi, ma ora il bilancio viene approvato nei primi mesi dell’anno e il consuntivo entro il 30 aprile – termina la maggioranza -. Quindi, avendo già risposto ad Aldi, il medesimo dovrà attendere il consuntivo che sarà approvato a breve. Ci dispiace che quindi Aldi faccia perdere tempo al Prefetto con queste sciocchezze, Prefetto che ha sicuramente cose molto più importanti da fare che stare dietro alle inutili polemiche sul nulla del consigliere Aldi“.