Home Colline Metallifere Centri civici, Insieme per Roccastrada: “Necessari bandi per nuova gestione”

Centri civici, Insieme per Roccastrada: “Necessari bandi per nuova gestione”

di Redazione
0 commento 33 views

Il comitato civico Insieme per Roccastrada invita il sindaco Limatola ad indire bandi pubblici per l’assegnazione in gestione dei centri civici del Comune di Roccastrada”.

A dichiararlo, in un comunicato, è Simonetta Baccetti, consigliere comunale di Insieme per Roccastrada.

“Centri da anni in comodato fiduciario, senza regole codificate per la tutela del patrimonio dell’ente, delle associazioni abilitate alla gestione dei centri e dei cittadini interessati ad usufruire degli spazi per momenti di socialità occasionali – spiega Simonetta Baccetti – .Considerato l’utilità sociale svolta dai centri civici nel territorio comunale per le associazioni di volontariato locale attivo in ogni settore a beneficio della popolazione. Visto che alcuni locali o spazi di essi sono stati assegnati alla fine degli anni ‘90 e agli inizi del 2000 e che ad oggi le associazioni attive gestiscono i locali in regime di ‘prorogatio’. Considerato la necessità di dare certezza gestionale alle associazioni presenti, spazi alle eventuali nuove richieste ed a tutti i cittadini intenzionati ad usufruire temporaneamente dei centri civici, e di stabilire regole inerenti alla normale manutenzione e mantenimento igienico delle aree interne”.

“Preso atto dell’annosa anomalia – termina la nota, veniamo a chiedere a codesta amministrazione se è intenzionata a ricondurre nei termini di una normale collaborazione l’attuale situazione, con la predisposizione di appositi bandi per nuove convenzioni, in quali termini e tempi di attuazione”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: