Nel continuo dibattito relativo ai ripetuti fenomeni predatori che, anche nel grossetano, hanno provocato e continuano a riservare grossi disagi agli agricoltori, interviene Roberto Salvini, Consigliere regionale della Lega.
“Di questo argomento – afferma l’esponente leghista – ce ne siamo, come partito, occupati a più riprese, fornendo anche precise indicazioni su come fronteggiare la problematica, ma in quest’occasione ci preme fare un po’ di chiarezza su chi debba e possa effettivamente intervenire in materia“.
“In particolare, rispondendo anche all’accorato appello di un Consigliere comunale di Cinigiano teniamo a precisare che la Provincia di Grosseto non ha particolari competenze operative in materia e quindi la ‘tirata d’orecchi’ va fatta esclusivamente alla Regione, la quale ha emanato un’apposita Legge (la numero 10 ndr), che è stata più volte modificata, ma è tuttora perfettibile. Quindi – conclude seccamente Roberto Salvini –, l’Istituzione da chiamare in causa è, come detto, l’Ente Regione che, come detto, è l’unico interlocutore plausibile; se, poi, risultasse inadempiente, questo è un film già visto….“.