“Mi impegnerò in tutte le sedi per la tutela della famiglia come nucleo centrale del mio programma politico. Il Piano per la natalità elaborato da Fratelli d’Italia è il più importante piano di sostegno alle famiglie e alla natività della storia d’Italia”.
A dichiararlo è Fabrizio Rossi, candidato al Senato per Fratelli d’Italia.
“E’ il primo punto messo dal mio partito Fratelli d’Italia nel programma elettorale, quindi un aspetto molto importante a cui sia il sottoscritto che la nostra leader Giorgia Meloni tengono molto. Si tratta di un programma di investimenti da parte dello Stato di circa 15-20 miliardi di euro – spiega Rossi -. Asili nido gratuiti e aperti fino all’orario di chiusura di negozi e uffici per facilitare la gestione familiare sia delle lavoratrici, ma nel complesso tutto il nucleo familiare. Un reddito d’infanzia con un assegno familiare di 400 euro al mese per i primi sei anni di vita di ogni minore a carico. Deducibilità del lavoro domestico. Incentivo alle aziende che assumono neomamme e donne in età fertile. Tutela delle madri lavoratrici e incentivi alle aziende per gli asili nido aziendali. Deducibilità del costo ed eliminazione dell’Iva sui prodotti per la prima infanzia”.
“Questi sono solo alcuni punti sulla natalità – termina Rossi –. E noi di Fratelli d’Italia abbiamo già studiato tutte le misure economiche per le coperture di queste importanti spese e l’attuazione di ognuno di questi urgenti interventi rivolti alla tutela della famiglia e del suo nucleo familiare”.