“E’ il caso di fare una riflessione sulla correttezza di certi atteggiamenti. Il nove febbraio, a quanto ci risulta, si è tenuta una delle tante cene a favore del candidato Pd Leonardo Marras, come è giusto che sia. Alla cena in questione però hanno partecipato l’assessore alla sanità Stefania Saccardi, l’alta direzione sanitaria Sud-Est e tanti primari del Misericordia e del resto delle strutture della provincia“.
A dichiararlo è Elisabetta Ripani, candidata per Forza Italia alla Camera dei Deputati.
“Credo che la cosa si commenti da sola, ma voglio entrare più nel dettaglio – spiega la candidata -. E’ giusto che una direzione che dovrebbe essere quanto meno neutrale si presenti alla cena di un candidato politico? E’ normale che si schieri direttamente in campo invece di mantenere almeno in apparenza una doverosa forma di neutralità? Come possono sentirsi rappresentati i sanitari che hanno un pensiero differente dal loro? Veramente una grande caduta di stile“.
“Per il centrodestra e per Forza Italia non è certo un danno: il mondo sanitario grossetano ha più volte manifestato una forma di malcontento per le politiche scellerate del centrosinistra e per una direzione che lavora a braccetto con la componente politica. Pensare che proprio in questi giorni si parla di tagli di 50 milioni di euro alla sanità toscana e, sicuramente, anche Grosseto cadrà nel tritacarne come da troppo tempo accade. Mi auguro che i cittadini sappiano riflettere e soprattutto sappiano cambiare: votare Forza Italia è il primo passo – termina Elisabetta Ripani -. Una volta in Parlamento il settore avrà una referente seria e lontana dai giochi di potere del centrosinistra che tratta la sanità come politica pura, senza pensare agli utenti“.