Home Costa d'argento Scuola di Albinia, Fratelli d’Italia: “Il progetto costerà di meno, dalla sinistra accuse farneticanti”

Scuola di Albinia, Fratelli d’Italia: “Il progetto costerà di meno, dalla sinistra accuse farneticanti”

di Redazione
0 commento 0 views

L’amministrazione comunale di Orbetello, come promesso in campagna elettorale, si è impegnata sin da subito per risolvere l’annoso problema della scuola elementare di Albinia“.

A dichiararlo, in un comunicato, è il circolo Sud Maremma di Fratelli d’Italia.

“Questo lavoro ha portato passi in avanti importanti, per un progetto che giaceva da mesi abbandonato in qualche cassetto e che finalmente vedrà il suo compimento e l’inizio dei lavori che riporteranno alla comunità la scuola attesa dal 2012 – continua la nota -. Nelle ultime settimane sedicenti esponenti della sinistra locale hanno intavolato una goffa e sterile polemica su fantomatici aumenti e sull’assenza di un teatro. Polemiche che dimostrano quanto, per questi personaggi, la realizzazione della scuola non sia importante, ma lo sia di più la sua strumentalizzazione banale e inconcludente“.

“La rivisitazione del progetto, che ricordiamo era stata promessa in campagna elettorale ed aveva incontrato un voto plebiscitario da parte dei cittadini di Albinia, ha imposto un ricalcolo ed un aggiornamento dei prezzi all’anno in corso e questo, unito all’ingrandimento della palestra, ha portato ad un aumento complessivo dell’opera, calmierato in parte dall’eliminazione del parcheggio seminterrato – spiega Fratelli d’Italia. Al tempo stesso ha permesso all’assessore ai lavori pubblici Berardi di iniziare ad implementare il progetto dal punto di vista dell’efficientamento energetico e con questo lavoro si è arrivati ad un accordo con il gestore dei servizi energetici Gse S.p.A. che porterà un risparmio di oltre 800mila euro, oltre ad una scuola completamente indipendente dal punto di vista energetico“.

“La modifica della palestra, inoltre, a differenza di quanto asseriscono questi ectoplasmi della sinistra, permetterà alle associazioni sportive presenti sul territorio di avere a disposizione una struttura importante e che non toglie la possibilità di essere utilizzata anche per altri scopi, come ad esempio quelli culturali – termina il comunicato -. Purtroppo a sinistra devono mettersi l’anima in pace perché la comunità orbetellana ha scelto sulla base dei programmi da chi farsi amministrare, la giunta Casamenti sta portando avanti quanto promesso, i risultati sono sotto gli occhi di tutti e presto finalmente la nuova scuola elementare sarà realtà“.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: