Anche a Follonica Potere al Popolo inizia la raccolta delle firme necessarie alla presentazione della lista elettorale.
Domenica 21 gennaio, dalle 10.30, i militanti della neonata lista saranno davanti alla Coop di via Amendola con un banchetto di raccolta di firme. Sarà anche l’occasione per stare in mezzo alla gente ed iniziare a diffondere idee e programma.
“Potere al Popolo nasce ufficialmente il 18 novembre del 2017 con una partecipata assemblea al Teatro Italia di Roma, convocata dai giovani dell’ex ospedale psichiatrico giudiziario del quartiere Materdei a Napoli. Lo stabile, da tempo occupato e trasformato in un centro sociale, è diventato negli anni un luogo di aggregazione giovanile e un laboratorio politico radicato sul territorio – si legge in un comunicato di Potere al Popolo -. Potere al Popolo nasce dalla necessità di dare voce agli esclusi, ai non rappresentati che sono la maggioranza in questo Paese, rimettendo al centro della politica i temi fondamentali per il benessere delle persone, primo tra tutti il lavoro, oggi sempre più assente o precarizzato, frammentato e sottopagato“.
“All’appello hanno aderito tra gli altri il Partito della Rifondazione Comunista, il Partito Comunista Italiano, Risorgimento Socialista, il movimento Eurostop, i No Notav, i sindacati di base, oltre ad una numerosa schiera di associazioni e comitati che vogliono provare a connettere le lotte dei territori – termina la nota –, ridando voce e speranza alle comunità locali sempre più oppresse da un mercato globalizzato“.
Al banchetto di raccolta firme saranno presenti, tra gli altri, anche i candidati del territorio, che sono Massimo Cini di Follonica per il collegio uninominale della Camera e Stefania Amarugi di Grosseto per il collegio uninominale del Senato.