“Da giorni, lo stabile dell’ex Ipsia, dove oggi si svolgono le lezioni del Centro per l’istruzione degli adulti, è al freddo a causa di una non chiara problematica“.
A dichiararlo sono i consiglieri comunali del centrodestra di Follonica: Sandro Marrini (Forza Italia), Agostino Ottaviani (Fratelli d’Italia), Filippo Asta (gruppo misto) e Daniele Pizzichi (gruppo misto).
“A quanto abbiamo appreso, a seguito di tale situazione, gli iscritti al Cpia1 hanno inviato un esposto presso la Medicina del lavoro di Follonica, ritenendo, giustamente, fosse leso il cosiddetto comfort ambientale – spiegano i consiglieri –. Nelle classi, nella giornata di oggi, non si superavano gli otto gradi centigradi, portando dunque non solo ad uno svuotamento delle aule da parte degli iscritti, ma anche un ambiente di lavoro non idoneo anche per gli insegnanti“.
“L’edificio è di proprietà della Provincia di Grosseto, ma questo disagio lo vivono tantissimi residenti follonichesi. Per questo chiediamo all’amministrazione comunale di far tutto ciò che è possibile per risolvere questa situazione incresciosa in maniera istituzionale, mentre le nostre forze politiche non perderanno tempo nel far presente questa situazione agli organi provinciali, seguendo un percorso politico – terminano i consiglieri -. Dobbiamo risolvere questa problematica, e lo dobbiamo fare tutti quanti assieme, maggioranza e opposizione, dato l’alto valore culturale che il Cpia porta a Follonica“.