Home Grosseto Legge sul testamento biologico: se ne parla in un convegno in sala Pegaso

Legge sul testamento biologico: se ne parla in un convegno in sala Pegaso

di Redazione
0 commento 0 views

Lunedì 18 dicembre, alle 16.30, nella sala Pegaso del Palazzo della Provincia, si svolgerà la conferenza “Testamento biologico, tra etica e diritto“.

Introdurrà l’incontro Leonardo Culicchi, segretario dell’Unione Comunale del Pd di Grosseto.

Interverranno l’onorevole Luca Sani, la dottoressa Fulvia Perillo, l’avvocato Claudio Boccini e Marco Di Giacopo, consigliere comunale del Pd.

La dottoressa Fulvia Perillo e l’avvocato Claudio Boccini illustreranno gli aspetti medici e quelli legali della legge sul testamento biologico, recentemente approvata dal parlamento, mentre l’onorevole Luca Sani ne descriverà il percorso legislativo che negli anni ha superato numerosi e complessi dibattimenti tra etica e diritto.

Il consigliere comunale Marco Di Giacopo relazionerà sulle operatività della dichiarazione anticipata del trattamento (Dat) e la campagna di informazione e sensibilizzazione sul territorio comunale.

Il convegno è accreditato dall’Ordine degli avvocati di Grosseto e dà diritto a tre crediti formativi.

Con questa conferenza inizia un ciclo di eventi con i quali il Partito democratico vuole proporre incontri e dibattiti su rilevanti tematiche di interesse generale; i prossimi appuntamenti vedranno protagonisti temi che spazieranno dell’economia del territorio all’importanza delle associazioni sportive e alle criticità che le mettono in pericolo.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: