“Coloro che non hanno mai fatto nulla per le polveri hanno ancora il coraggio di parlare“.
Attraverso un comunicato, Patto per il futuro, gruppo di maggioranza nel consiglio comunale di Orbetello, replica al Pd sulla questione dell’ex Sitoco.
“L’ex sindaco Paffetti deve ancora spiegare alla cittadinanza perché non ha mai chiesto analisi delle polveri ad Arpat come ha fatto questa amministrazione comunale – continua la nota -. Prima o poi conosceremo la verità e il motivo per cui nel passato si è disinteressata del problema, da tutti gli enti dichiarato come noto da tempo. Perché il gruppo consiliare Pd non ha partecipato al prelievo in loco il 28 luglio? Perché ancora una volta è stata questa amministrazione comunale a chiedere anche ulteriori analisi sul rischio alla proprietà e in passato l’ex sindaco Paffetti non le aveva mai chieste? Tra l’altro il gruppo Paffetti, in palese stato confusionale, confonde le analisi sul rischio che può fare l’Asl con l’Arpat, che è solo di supporto, come scritto anche dalla Regione“.
“Il gruppo Pd non ha la più pallida idea di competenze e procedure. Per fortuna non amministrano più e finalmente c’è una giunta che si occupa dei problemi dei cittadini e della loro salute. Sulla ex Sitoco in cinque anni di amministrazione Pd non si è mossa foglia, lasciando I cittadini soli – termina Patto per il Futuro -. Questo non deve più accadere e l’attuale amministrazione comunale in maniera seria sta affrontando non solo il problema annoso delle polveri, ma anche il futuro dell’intera area. Peccato per gli anni persi inutilmente con il precedente sindaco Paffetti”.