Home Costa d'argento Sitoco, il Pd: “Polveri nuovamente sollevate, il Comune intervenga subito per tutelare i cittadini”

Sitoco, il Pd: “Polveri nuovamente sollevate, il Comune intervenga subito per tutelare i cittadini”

di Redazione
0 commento 10 views

Come era facile prevedere, il problema relativo alle polveri nell’area dell’ex Sitoco si è ripresentato, destando non poca preoccupazione nei cittadini che risiedono nella zona“.

A dichiararlo, in un comunicato, è il gruppo Pd – Area riformista nel Consiglio comunale di Orbetello.

“Ieri, complice il vento, le polveri si sono nuovamente sollevate, generando il medesimo fenomeno di qualche settimana fa, in merito al quale l’amministrazione non aveva preso alcun genere di provvedimento nonostante le indicazioni fornite dall’Arpat – continua la nota -. Non essendo ancora a conoscenza dei risultati delle analisi tardivamente richieste dal sindaco, è estremamente necessario agire in via preventiva. Chiediamo, quindi, all’amministrazione di emettere un’ordinanza, dando seguito almeno questa volta alle misure previste dalle linee guida dell’Arpat che tra le altre soluzioni prevedono il bagnamento dell’area allo scopo di abbattere le polveri potenzialmente pericolose per la salute“.

Il sindaco Casamenti non ha più scuse: in occasione del precedente evento aveva dichiarato che se la comunicazione ufficiale e completa dell’Arpat fosse arrivata per tempo sarebbe intervenuto emettendo l’ordinanza – termina il comunicato -. Adesso è arrivato il momento di dare seguito a tale dichiarazione con azioni concrete“.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: