“Commercio abusivo, atti osceni in luogo pubblico, aggressioni. Follonica non è il Bronx – commenta Valentina Bucchi segretario cittadino di Forza Nuova Follonica – o, meglio, non possiamo permettere che lo diventi.
Ci chiediamo, innanzitutto, come mai un richiedente asilo se ne possa andare in giro a commettere atti osceni: non vorremmo che se ne andasse girovagando per la città a diffondere la sua cultura, visto che, come dicono certi nostri politicanti, ‘presto la loro cultura sarà la nostra’.
Se questa è la loro cultura – prosegue la Bucchi – ne facciamo volentieri a meno. Chiediamo anche lumi sulla condanna di questo richiedente asilo ed interventi immediati affinché scene del genere non si ripetano.
Ormai non è più procrastinabile un intervento straordinario delle forze di polizia sul nostro territorio, volto al ripristino della sicurezza, dell’ordine pubblico e al sequestro, con immediato invio al macero, della merce venduta irregolarmente, giacché, soprattutto sulla spiaggia, illegalità di questo tipo sono ormai la normalità; sempre che di normalità si possa parlare.
Follonica – conclude – deve diventare un territorio ostico ed invivibile per chiunque delinqua e non per gli onesti cittadini. “