“Si continua con foto e dichiarazioni sulla genialità della Giunta grossetana. Sarebbe più onesto dire: grazie a quanto abbiamo trovato fruibile a livello progettuale e finanziabile, riusciamo a realizzare parte del programma elettorale”.
A dichiararlo è Catiuscia Scoccati, consigliere comunale del Partito democratico di Grosseto.
“Perché: i lavori alla biblioteca oggi del secondo stralcio sono frutto del lavoro iniziato dalla Giunta Bonifazi. E’ vero che inizialmente erano state percorse altre strade, ma questo anche grazie al fatto che l’amministrazione prima di Bonifazi aveva lasciato vuoti e niente soldi – spiega Catiuscia Scoccati -. Quindi, la Giunta Bonifazi aveva già realizzato il primo stralcio con la sistemazione del tetto e stanziato e progettato il secondo. L’attuale. Era già pronto anche il piano di allestimento, per il quale era stato chiesto anche un finanziamento”.
“Dunque mi pare che l’assessore Megale, che parla di programma del centrodestra, mi fa pensare che sia poco rispettoso della collettività che rappresenta. Alcuni potrebbero mettere in dubbio la sua credibilità, visto che sanno cosa avevano lasciato al ‘pronto uso’. Per loro erano ancora fondi vuoti. Non è nostalgico, ma è proprio il caso di mettere a conoscenza la cittadinanza di come stanno le cose – conclude Catiuscia Scoccati -. Come è stato anche nella storia precedente finiscono di realizzare le idee altrui. Non hanno alcuna idea così geniale“.