“E’ davvero una bella notizia quella che hanno dato il sindaco Vivarelli Colonna e l’assessore Megale relativa all’inizio dei lavori del ponte sull’Ombrone“.
A dichiararlo sono i consiglieri comunali del Partito democratico di Grosseto Lorenzo Mascagni, Manuele Bartolucci, Ciro Cirillo, Marco Di Giacopo e Catuscia Scoccati.
“Trattasi infatti di un’opera strategica che consentirà di collegare per via ciclabile la città di Grosseto al Parco della Maremma – spiegano i consiglieri -. Ciò grazie anche alla pista ciclabile che unirà il ponte sull’Ombrone alla stazione di Grosseto e che verrà finanziata con il bando periferie fortemente voluto dal Governo Renzi. Siamo anche noi soddisfatti che venga finalmente realizzata un’opera pensata, voluta, progettata, finanziata e messa a bando dall’amministrazione Bonifazi, con l’importante contributo della Regione Toscana, che ha messo a disposizione 500mila euro attraverso un bando dedicato proprio alle ciclovie (gli altri 1.300.000 euro arriveranno dalla ridestinazione di mutui assunti dalla vecchia Giunta con la Cassa depositi e prestiti)“.
“Insomma alla giunta Vivarelli Colonna non restava altro che dare il via ai lavori e tagliare il nastro…. E’ da apprezzare anche il mutamento di opinione su quest’opera da parte del centrodestra ora al governo della città, che aveva accolto in modo tiepido il progetto e, non più tardi di un anno fa, proprio per bocca dell’assessore Megale, aveva espresso le proprie perplessità sulla realizzazione – terminano i consiglieri -. Non potendo ignorare tutto ciò, l’assessore Megale, ne siamo certi, inviterà al taglio del nastro anche il suo predecessore assessore Monaci”.