“Come annunciato dal nostro segretario Marco Barzanti, a Manciano, nei giorni scorsi si è tenuta una prima assemblea aperta a tutti i cittadini“.
A dichiararlo, in un comunicato, è la segreteria provinciale del Pci.
“L’interesse verso il nuovo, rinato Pci è stata immediata, vista la grande partecipazione – spiega la nota -. C’era da aspettarselo visto il vuoto politico a sinistra e il desiderio di avere una forza politica a sinistra che non fa compromessi. Il nuovo Pci ha radici giovani, riprendendo la migliore esperienza del comunismo italiano e internazionale. Il nuovo Pci è stato presentato dal segretario provinciale Barzanti, che ha ricordato la tradizione dei comunisti di Manciano con sindaci che hanno costruito le fondamenta della crescita economica e culturale“.
“Barzanti ha dettato le linee guida del nuovo Pci, ispirandosi al patrimonio politico ed ideologico della storia dei comunisti, riaprendo il confronto con la cittadinanza, ascoltare i bisogni della gente per affrontare e dare risposta ai problemi che affliggono i lavoratori, le famiglie. Il partito è in costruzione su tutto il territorio nazionale – continua il comunicato -. Dopo l’introduzione del segretario provinciale è seguito il dibattito, con proposte, idee da sviluppare. Hanno aderito in pochi giorni oltre 30 nuovi tesserati. Si è così costituita la sezione del Pci di Manciano, il cui segretario comunale provvisorio è Gabriele Porri“.
“E’ stato nominato anche un coordinatore del partito per la parte sud della provincia, che è Guido Grifoni – termina la nota -. La segreteria provinciale si complimenta con i compagni di Manciano, facendo presente che le richieste di adesione e di crescita sono oltre ogni previsione da parte di tutti i comuni della provincia“.