La Federazione provinciale di Gioventù Nazionale, riunitasi sabato 10 giugno nella sede di Fratelli d’Italia, sezione “Mirco Butelli”, a Grosseto, in occasione del primo congresso ufficiale del movimento giovanile, ha provveduto all’elezione delle seguenti cariche: confermato portavoce provinciale Danilo Biaietti, già portavoce fin dalla nascita dell’organizzazione, vicepresidente Filippo Menchetti, riconfermati i portavoce comunali, Michele Barone a Grosseto, Giacomo Mugnaini a Follonica e Gabriele Luzi a Orbetello.
Il congresso si è tenuto in occasione della chiusura delle scuole, in modo tale da permettere a tutti i ragazzi di poter partecipare, per non ostacolare i propri impegni scolastici.
Sono stati discussi temi che riguardano la politica locale distribuita sui vari territori, ma non è mancata occasione per discutere di argomenti di politica nazionale ed estera. L’ottimo risultato ottenuto durante la compagna di adesione svolta negli ultimi mesi, ha permesso a Gioventù Nazionale di esprimere due delegati nazionali, Michele Barone e Caterina lesi.
Il congresso si è concluso con le dichiarazioni del rappresentante provinciale Danilo Baietti.
“Sono onorato di esser stato scelto ancora una volta per guidare Gioventù Nazionale in provincia – ha sottolineato Baietti -. I nostri ragazzi sono la linfa vitale della politica locale. Trovare oggi dei ragazzi interessati alla cosa pubblica è evento raro, ma grazie al lavoro della nostra squadra provinciale siamo riusciti ad essere un movimento aggregante. Da portavoce provinciale voglio riportare nella dialettica politica alcune esigenze di noi giovani, soprattutto imprenditoria giovanile, scuola e lavoro. La mia più grande soddisfazione sarà vedere i nostri ragazzi di Gioventù Nazionale impegnarsi attivamente nella politica locale, magari candidati nei propri consigli comunali“.