“Alla luce del voto e dei risultati elettorali di questa tornata elettorale, è evidente la vittoria del centrodestra nei comuni di Campagnatico e Manciano, dove le politiche fallimentari sia provinciali che nazionali dei seguaci di Renzi stanno mettendo a dura prova lo zoccolo duro“.
A dichiararlo è Marco Barzanti, segretario provinciale del Pci.
“La corsa del Pd di Renzi verso elettorati sempre più moderati, e con scelta di candidature di destra, hanno confermato ancora una volta, dopo Grosseto e Orbetello, che l’elettorato premia chi porta avanti la propria identità con programmi chiari e realizzabili – spiega Barzanti -. Il Pd di Renzi, il Governo di Renzi hanno preso in giro i lavoratori anche sull’ultima vergogna dei voucher. Per paura di perdere il referendum indetto dalla Cgil, il Governo Renzi e i suoi amici hanno fatto finta di eliminare i voucher e oggi, superato il pericolo referendario, li hanno confermati. Così come sulla sanità toscana, i tagli al sistema con la introduzione della privatizzazione attraverso il pagamento dei ticket sanitari, visite private e liste di attesa lunghissime stanno facendo capire ai cittadini che il Pd di Renzi è un partito di centrodestra. Se queste leggi le avesse fatte Berlusconi, i seguaci del Pd e del renzismo sarebbero in piazza con noi per manifestare contro“.
“Noi continueremo la nostra politica dura contro il centrodestra e contro il nuovo centrodestra rappresentato dal Pd. Per queste ragioni saremo al fianco della Cgil alla manifestazione contro questo Governo per la vicenda voucher – termina Barzanti -. Invitiamo chi si sente di sinistra, che ha valori e ideali di sinistra di unirsi al Pci per ricostruire una vera forza di sinistra di classe e per portare su ogni prossima scheda elettorale l’unico vero simbolo che ha rappresentato e rappresenta la sinistra, il Pci.