“Lo avevamo anticipato il 3 aprile scorso, che il Luna Park di Marina di Grosseto stava per essere trasferito. E’ passato oltre un mese dal nostro comunicato, con il quale chiedevamo al sindaco Vivarelli Colonna e alla sua maggioranza di verificare di trovare le soluzioni di sicurezza per mantenere il luna park nella sua sede attuale. La commissione provinciale pare abbia bloccato ogni possibilità”.
A dichiararlo è Marco Barzanti, segretario provinciale del Pci di Grosseto.
“Noi Comunisti ribadiamo la nostra contrarietà allo spostamento del luna park in altre zone di Marina – sottolinea Barzanti -. Come tutti sappiamo il pericolo incendi non si evita spostando il luna park in altra zona pinetata, così come i parcheggi. La zona parcheggi individuata dalla commissione è comunque dentro la pineta, forse qualcuno crede che essendo un area privata non possa prendere fuoco ? Apprezziamo e ringraziamo Confesercenti e Confcommercio per aver preso posizione avvertendo le nostre stesse perplessità sullo spostamento del luna park e per l’area individuata comunque non adatta e a rischio incendi”.
“Purtroppo, le forze politiche, in modo particolare il Pd, in questi anni non hanno fatto nulla per la messa in sicurezza della zona del pattinodromo, ciò spiega i perché il Pd perde le elezioni comunali – conclude Barzanti -. Questo è un altro esempio dei fallimenti della gestione amministrativa e politica del Pd a Grosseto”.